1.04.2008

Cheerleaders & Dance Team

Il modello USA sta importando in Europa, all'interno del mondo dello sport professionistico, anche dettagli di contorno all'evento sportivo in sè che rivestono nel nostro Continente sempre più importanza. In particolare nell'ultimo periodo il mondo delle "cheerleaders", volgarmente conosciute nella cultura sportiva europea come "ragazze pon pon" si sta avvicinando, nelle realtà più grandi, al professionismo. Proprio come nel mondo a stelle e strisce. Negli States ci sono scuole, corsi, selezioni e gare anche per le ragazze che con i loro balletti animano i tempi morti dello spettacolo sportivo e intrattengono gli spettatori. Particolarmente sentite soprattutto nel mondo della NFL, la principale lega professionistica di football americano, le graduatorie e i riconoscimenti per bravura, bellezza e coreografie delle "cheerleaders" godono di una piccola graduatoria, quasi come per i punti sportivi ottenuti dalle squadre sul campo.
Quest'anno i Tampa Bay Buccaneers non potranno vincere il titolo NFL, ma non sono secondi a nessuno con il loro team di "Cheerleaders"...





Per ogni singola componente della squadra è possibile conoscere profilo, studi, carriera e scuole frequentate. Oltre a un book fotografico e a un breve video che le ritrae in azione. Proprio come i giocatori.

Impossibile scegliere la migliore. Il campo di scelta è veramente troppo vasto.
http://www.buccaneers.com/cheerleaders/teamphoto.aspx

Consiglio però di dare un occhio a Michelle Bagniefski (studentessa di scienze politiche di 22 anni, al suo primo anno da cheerleaders) e a Rachel Watson, 21enne al terzo anno da cheerleaders di Tampa Bay e capitana della squadra.

Il CSKA Mosca è tra le squadre migliori dell'intero panorama cestistico europeo e, come tale, si merita di avere un Dance Team di primo livello, che come bellezze messe in campo, bravura e coreografie, non ha nulla da invidiare ai Dance Team delle squadre professionistiche americane.



Conosciamo qualcuna di queste splendide ragazze, partendo dalla prima ballerina del team: ANNA BURKINA. Nella foto sotto la bella Anna, i cui giocatori preferiti sono David Vanterpool e Theodoras Papaloukas, si esibisce in una partita casalinga del CSKA.

Qui è immortalata in un momento di relax durante la vita quotidiana.

Ecco una foto della biondissima NASTASIA ZAIDITINOVA:

E' una fan di Trajan Langdon, nella vita quotidiana: