12.31.2007

Buon 2008...

Auguri... Cara...
tu scorri veloce e imprevedibile come un fiume.
Sei la mia vocazione, la mia gioia e la mia sofferenza.
Sono segnato dalla tua bellezza, dalle impennature delle tue frecce che trapassano il mio cuore.
Dici che sei fortunata, che mai incidenti gravi ti hanno fatto vittima (strappi, fratture, legamenti) e che sei circondata di affetto.
Ma un male ce l'hai anche tu.
E' il mal di passione. Che pervade, e perdura.
Saliresti a giocare a palla anche nei cieli se potessi, con l'Arcangelo Gabriele e con tutti i tuoi cari, che marcheresti stretti - a uomo - per sentirli sempre vicini. Sei persona leale e lo sappiamo.
A tutti i tuoi detrattori negli inferi faresti uno sgambetto e li lasceresti invece dove non meritano niente.
Parlare di te รจ rimettersi in cammino, sognare, poetare, brindare all'appartenenza, alla maglia, al magone della partenza, ai ricordi, alla tua grandezza d'animo.
Poi l'indocile storia di altri momenti rivestita,
quando a stento si sorride,
se mi schizzano in "panchina"
- senza volerlo -
la mia vita.
Buon anno vecchio piccolo dolce diavoletto...