9.11.2006

Balle Spaziali

Sono le 4.43 di notte. Ho visto "Balle Spaziali". O meglio, ho rivisto "Balle Spaziali". Credo per la 278volta... penso di saperlo quasi a memoria quel film. E allora perchè cazzo continuo a rivederlo? Claro, perchè mi fa sempre ridere, è un capolavoro. "Balle Spaziali" un capolavoro? Certo che si, quanto film visti e rivisti negli anni fanno sempre ridere? Pochi... Fare un film drammatico è più facile. Guarda quante storie e spunti ci sono ovunque nella vita di tutti i giorni, basta leggere un giornale che c'è una tragedia per pagina... ma quante cose oggi ci fanno ridere? Poche, pochissime direi. "Balle Spaziali" fa ridere, tanto. E non è un film stupido. Le battute sono sofisticate. I personaggi hanno fatto storia... Lord Casco Nero, Rutto, Stella Solitaria, Colonnello Nunziatella, Yogurt... E le battute... pazzesche, su internet girano anche su MP3... Ridere mi fa bene, le persone che mi fanno ridere mi fanno bene.