8.16.2007

Sogna, ragazzo sogna...

E tu
chissà dove sei
anima fragile
che mi ascoltavi immobile
ma senza ridere.
E ora tu
chissà dove sei
avrai trovato amore
o come me, cerchi soltanto un'avventura
perché non vuoi più piangere!

...ci hanno detto a muso duro
che per camminare soli
noi non siamo ancor maturi
e che siamo tutti uguali
ma un cuore con le ali
ce l'abbiamo solo noi
e nessuno sa
che presto volerà...

Una parola che non vuole dire mai
La stessa cosa uguale
Io l’ho imparata dentro gli occhi tuoi
Quando finì l’amore
Anymore... Anymore... Anymore... Anymore...

Cosa ci fai...
in mezzo a tutta questa gente
Sei tu che vuoi...
O in fin dei conti non ti frega niente
Tanti ti cercano
spiazzati da una luce senza futuro
altri si allungano
Vorrebbero tenerti nel loro buio...

...qualche giorno bastardo lo passo da me
rintanato e rinchiuso lo passo così
Così stanco di tutto e di tutti chissà...
questi giorni son giorni che vivo a metà
E viaggio in un mondo che forse non c’è
tra cent’anni di libri e i miei sogni da star
e un bagaglio di giochi truccati perchè
non mi viene la vita che voglio per me
Che fatica nuotare in un mare di noia
senza pinne e senz'aria in un mare di noia...

...e vorresti che la vita
stesse lì per un momento
ad aspettare
perché tu riprenda fiato
per poter ricominciare
magari a bestemmiare...

...quanta gente giovane va via
a cercare più di quel che ha
forse perché i pugni presi
a nessuno li ha mai resi
e dentro fanno male ancor di più
ed ho imparato che nella vita
nessuno mai ci da di più
ma quanto fiato quanta salita
andare avanti senza voltarsi mai...

Ti sento nell'aria che è cambiata
che anticipa l'estate
e che mi strina un po'
io ti sento passarmi nella schiena
ti sento
e parlo di profumo
t'infili in un pensiero
e non lo molli mai
io ti sento
al punto che disturbi
al punto che è gia tardi
rimani quanto vuoi qui con la vita non si può mai dire
arrivi quando sembri andata via
ti sento dentro tutte le canzoni
In un posto dentro che so sempre io...

Una canzone per te
e non ci credi eh?
sorridi e abbassi gli occhi un istante
poi dici "non credo di essere così importante"
ma dici una bugia... infatti scappi via...

C'è una voce che affonda fra i miei pensieri
ed è qua dentro che danza e non smette mai
e adesso ho un'ala spezzata, scivolo giù
il mio telefono è sveglio ma non suona più
Lasciami dormire ancora
lasciami sognare ancora
lasciami soffrire ancora
che non so dire se sto male...

...non eri tu che dovevi partire
e non tornare più
non eri tu che in fondo è come salire
basta non guardar giù
Va bene, va bene, va bene
distratta quando ti conviene
versati pure da bere
è sempre lì dove sai tu...

E...
Se hai bisogno
E non mi trovi
Cercami in un sogno
Amo te
Quella che non chiede mai
Non se la prende
Se poi non l’ascolto
E...uo...E...
Ho un pensiero che parla di te
Tutto muore ma tu
Sei la cosa più cara che ho
E se mordo una fragola
Mordo anche te...

...eri bellissima lasciatelo dire
e anche stavolta so che non mi crederai
eri davanti a me davanti agli occhi del bambino
e gli occhi del bambino quelli non li danno proprio indietro mai
credimi...mai
ti dico...mai...

Sogna, ragazzo sogna,
quando lei si volta,
quando lei non torna,
quando il solo passo
che fermava il cuore
non lo senti più;
sogna, ragazzo, sogna,
passeranno i giorni,
passerrà l'amore,
passeran le notti,
finirà il dolore,
sarai sempre tu...

E ogni volta che viene giorno
ogni volta che ritorno
ogni volta che cammino
e mi sembra di averti vicino
ogni volta che mi guardo intorno
ogni volta che non me ne accorgo...
...ogni volta che non c'è
proprio quanto la stavo cercando
ogni volta
ogni volta quando...


Dicono che col tempo arriverò
A far convivere io e te l’amore
Dicono che per stare insieme a te
Bisognerebbe darti e mai privarti…

E allora, bambina,
c'è poco da dire
se non che mi troverai qua...
cambiato per niente, ma neanche scontento,
fottuto dal dovere pensare di dover avere.
Ma ci sarà un souvenir
che ci riporterà solo certi momenti.
E sarà un bel souvenir
una fotografia, una canzone fra i denti.
Ma ci sarà un souvenir
che ci commuoverà fino a farci contenti.

e tu Parli.... parli...
parli di "cose che passano....."
e poi sogni...... sogni
sogni che poi svaniscono.

Io ti cercherò
negli occhi delle donne che nel mondo incontrerò
e dentro quegli sguardi mi ricorderò di noi
chissà se si chiamava amore.
Nei tuoi occhi mi ritrovo nell'attimo prima
in cui sto per baciarti
l'universo si ferma un'istante perché vuole ammirarti
tutto il resto mi passa alle mani come la sabbia del mare
resta solo un diamante che brilla e che continua a brillare
ogni volta che mi torni in mente continua a brillare
in un angolo della mia mente ti continuo ad amare.

Io mi riposo un attimo
andate avanti voi
La terra e' ancora umida
mi sdraio per un po'
E pensero' ai miei lividi
Disturbi della grande corsa all'oro...
Ricordi dodici anni fa
noi magiavamo fragole
E il fungo piu' malefico
l'abbiamo fatto noi
Distesa sopra un prato che non c'e'
l'alba stamattina
giuro e' verde...

Sei un'altra cosa che ho perso,
che mi e' scivolata, che mi e' caduta
io c'ho provato ma non ti ho tenuta,
vabbe' pazienza credimi posso farne senza
sei gia' un ricordo in dissolvenza e non fai differenza
con tutto quello che ho perso senza rendermene conto
come ogni volta che perdo un tramonto il giorno dopo affronto
lo stesso, magari piove come adesso
e ho perso l'ombrello ed il cappello
ma il bello e' quello, e' il duello che ogni minuto ho fatto con la vita
e quando la sorte mi si e' accanita contro e pronto
dovevo trovare veloce una via d'uscita procurandomi qualche ferite
che non si chiude e ancora brucia,
ma fa niente e' solo un'altra cosa persa
o qualche volta un'altra cosa data e dopo tolta
all'improvviso, senza preavviso,
che rende inferno cio' che era paradiso.

Ciao!
sai cosa ti dico..... Ciao!
posso stare.... senza Te...
senza più
tanti "se"....
senza tanti "ma", "perché"!
senza un "amore" ... così......
io posso stare..... Sì!....