6.16.2008

The best of.... Federico Buffa!

Allen Iverson è la cosa più veloce mai vista su due gambe. (dal sito officiale)

Non oso neanche pensare a cosa potrebbe essere la vita senza il basket.

[riferendosi ad una schiacciata di Lebron James] Diario dell'uomo che volle farsi re, dicembre 2005. (da Nba Action)

...Barry ha preso sotto la sua ala protettrice Ridnour vengono dallo stesso college: ma non è detto che sia necessariamente un bene... Nella riunione prima della trasferta in Giappone, Ridnour era seduto vicino a Barry e gli sussura qualcosa nell'orecchio. Al che, sorrisino del Barry che alza la mano e chiede: "Il mio amico Luke chiedeva se era possibile trovare il tempo di visitare la grande muraglia... Come dite?... ah non c'è..." ...Ridnour è sprofondato nella sedia!!!

[su un alleyoop tra Jason Kidd e Vince Carter] ...le parole che state cercando sono: "no, non è possibile"... Vince and Jason... (da Nba action, gennaio 2006)

Tra le cose imprevedibili della vita ci sono i liberi di Shaq... Alterna tocchi dolcissimi a palle da bowling buttate in zona ferro... (dalla partita Detroit Pistons-Miami Heat, Gennaio 2006)

[Su Michael Jordan] Qui ne mette due di una certa rilevanza (dalla partita Chicago Bulls-Utah Jazz, NBA Finals 1998)

Flavio Tranquillo : Con buona pace di quelli a cui non piace quest'espressione... Come giudichi il "linguaggio del corpo" di Radmanovic ?
Federico Buffa: Sembra un'anfora! (dalla partita Indiana Pacers-Seattle Supersonics, Gennaio 2006)

[Su Tracy McGrady] Il suo meglio probabilmente l'ha dato nel primo tempo contro Utah poi... sfiga! È nato il figlio. Ma anche tu, giovane McGrady, ma non lo sai che senza il tuo papà son 0-10? Dovevi nascere proprio nell'intervallo? (dalla partita Houston Rockets-Clevaland Cavaliers, Gennaio 2006)

[Su Dalambert]: Quindici anni lavandoti con l'acqua piovana, e poi stai un pochino più attento al dollaro che guadagni nell'NBA... (dalla partita Seattle Supersonics-Philadelphia Sixers, Gennaio 2006)

...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo! (dalla partita Seattle Supersonics-Detroit Pistons, Gennaio 2006)

[Riguardo ad una schiacciata rovesciata su raddoppio di Kobe Bryant]... canestro che probabilmente è possibile ad un solo altro bipede sulla faccia della terra e s'è ritirato! (dalla partita Los Angeles Lakers-Cleveland cavaliers, Gennaio 2006)

...io lo trovo semplicemente ammorbante... Tramonto in barca a vela...? Gol di Tardelli al Bernabeu...? no, LEEBROOON JAAMEEES!!! (da Phoenix vs Cleveland del 26/01/2008)

[Sui Pacers]...La franchigia è maledetta da quella notte del novembre 2004, da quando Ron Artest, che stava facendo la Maya Desnuda a bordo campo, è stato coperto da una birra di uno spettatore......e ormai è la solita dicotomia tra good guys e bad guys....Ecco, questo peraltro del bene e del male, è la dicotomia che accompagna gli Stati Uniti da quando era una comunità silvopastorale e come forse avete intuito dalla storia del paese, tendono ad automettersi dalla parte del bene......Hollywood c'azzuppa da 80 anni... (da Pacers vs Spurs del 07-03-2008)

[su schiacciata di Rasheed Wallace]: "Wallace gli è andato via non solo fisicamente, ma anche Verbalmente a Garnett" (da Boston vs Detroit del 20-05-2008)

[Su Kobe Bryant e Lebron James] Niente da dire. Quattro mani coltivate dalla letteratura del gioco (dal sito ufficiale)

[A proposito di Tracy McGrady] Come disse George Best "Ah se solo fossi stato meno bello.... non sapreste chi è Pelè"

[Sui New York Knicks]...i giornali del posto però sono a loro volta fatti alla loro maniera, del tipo: 2 partite vinte consecutive nella Eastern Conference e siamo a: "Meglio i Lakers o gli Spurs in finale? No dai, gli Spurs che ci accoppiamo meglio!" 2 sconfitte ed è: Fiasco Knicks, inferno al Madison Square Garden! Un minimo di equilibrio, poi ci sono 82 partite: si va su e giù con un minimo di frequenza...! (da Black Jesus)

...se soltanto a New York glielo fanno annusare state pronti a titoli tipo .."Inchiniamoci a Re Giacomo", "il Re è nella Capitale", "New York vale bene una Messa" e cose di questo tipo. Se però va via da Cleveland è finita. Tutti nel lago. (da Black Jesus)

[Su Marco Jaric] e si è iscritto anche lui al concorso: guarda che sono due nazioni diverse! È arrivato a Toronto e ha scoperto di aver lasciato il passaporto a casa come fa la maggior parte dei giocatori neri NBA dicendo: Ah non... ah Toronto è un'altra nazione... ecco cosa mi dovevo ricordare!

Il problema è che, come Nanni Moretti chiedeva a D'Alema di dire qualche cosa di sinistra, i Rockets chiedono a Yao Ming di fare un movimento di potenza dopo la ricezione.

Quando c'è la retata della polizia in America, ve lo dico per esperienza personale, vi accorgete che Starsky & Hutch li han lasciati ad Hollywood. Sono un po' meno simpatici i ragazzi in blu... Personalmente una volta son stato fermato a Washington, ero in bicicletta, perché c'era stata una rapina a uno spaccio di alcool, e l'ho guardato come dire: Ma secondo lei, anche se fossi Gimondi, faccio una rapina in bici?

Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata? Scala reale? Bravo! Ora se vuoi ascoltarmi...

Terry ha commesso un errore imperdonabile in gara 6 contro Phoenix. E Nowitzki si è incazzato peggio di uno sturmtruppen.

Ai Chicago Bulls ci sono più guardie che in un film di Robin Hood.

Alessandro Mamoli : Alonzo Mourning, schiacciata facile facile... Saunders comincia a preoccuparsi... Federico Buffa: Se lo merita con quella cravatta...

[Su Seattle] ...e tra l'altro in panchina ci sono già giocatori che probabilmente stanno già cominciando a dire: "Beh certo, se tieni in panchina noi e fai giocare questi scalzacani... con quei sculaccianguille che metti in campo quando rimontiamo???" Uno potrebbe essere tale e Watson per cui lui e Hill dovrebbero accedere alla terapia di coppia perché ormai siamo andati eh...

[Su Scott Pollard e il suo look] Vorrei segnalarvi che il grande evento è sua moglie... voi direte, quando torna a casa dice: "Scoooot!!! Madonna buona, mi spaventi anche il gatto così..." Noooo, è la moglie che architetta i look. E d'altra parte Dio li fa e poi li accoppia...

Le gioie della vita: Michelle Pfeiffer, il cioccolato... e Kobe Bryant in campo aperto. (da Nba action, 2005)

La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, como noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso, non perdona, anch'essa in tutti i sensi (Black Jesus)

Incontrando Gigi Rizzi: "Pagliaccio, very Pagliaccio" (Pesaro, Ristorante "La Bussola" estate 2007)