11.03.2007

Le ragioni di un'attesa

Ti aspetto.
Ti aspetto perchè ne vale la pena.
Ti aspetto perchè ogni altra cosa sarebbe inutile.
Ti aspetto perchè non sei mai banale.
Ti aspetto perchè tutto quello che hai te lo sei conquistata.
Ti aspetto perchè per quel che per te ha valore lotti fino alla fine, senza mollare mai.
Ti aspetto perchè hai un sorriso talmente bello che non so descriverlo.
Ti aspetto perchè se sono così un po' è merito, o colpa, tua.
Ti aspetto perchè le tue gambe e i tuoi piedi e la tua schiena sono meravigliosi, ma non quanto la tua anima e il tuo cervello.
Ti aspetto perchè con me puoi fare quello che vuoi.
Ti aspetto perchè sei preziosa come un diamante e ti adoro come una divinità.
Ti aspetto perchè non mi hai lasciato altra scelta.
E ti aspetto perchè non voglio più discutere con te che tanto hai sempre ragione.

Ti aspetto perchè i tuoi capelli profumano, i tuoi occhi brillano e il tuo musetto disorienta.
Ti aspetto perchè se no sarebbe troppo facile.
Ti aspetto perchè ho sempre saputo di non poterti avere sul serio e di non essere alla tua altezza.
Ti aspetto perchè dopo tutta questa fatica questa volta penso di meritarti.
Ti aspetto perchè non ti ho mai chiesto niente, sono sopravvissuto a tutto e non mi aspetto più nulla.
Ti aspetto perchè odio perdere, proprio come te, ma non sono capace di vincere, al contrario di te.
E ti aspetto perchè tu mi
rendi invincibile.
Ti aspetto perchè la tua voce nella notte è più dolce del miagolio di un micio.
Ti aspetto perchè mi hai visto piangere e mi hai fatto ridere, mi hai fatto piangere e mi hai reso felice.
Ti aspetto perchè insieme dovevamo andare lontano.
Ti aspetto perchè se non mi hai ucciso mi hai reso più forte.
E ti aspetto perchè se mi hai ucciso solo tu puoi resuscitarmi.
Ti aspetto perchè ogni secondo sento il tuo respiro sulla mia faccia.
Ti aspetto perchè hai 1000 difetti e li ho accettati uno ad uno, poi li ho dimenticati uno ad uno e poi quando me li hai ricordati ho perfino iniziato ad amarli tutti perchè fanno parte di te, e tutto quello che fa parte di te è splendido.
Ti aspetto perchè non ho più fretta, perchè sei dentro di me e da li non ti ci può togliere più nessuno.
Ti aspetto perchè senza quel sorriso speciale mi sento inutile e ti aspetto perchè non esiste niente di meglio della tua testa per riempire il vuoto tra il mio collo e il mento.
Ti aspetto perchè devi riportarmi la luce dei miei occhi che ho dimenticato dentro i tuoi.
Ti aspetto perchè una notte ho fatto la cosa più sbagliata che potessi fare e voglio sapere cosa sarebbe successo se avessi fatto quella giusta.
Ti aspetto perchè sei così piccola, tu che in fondo sei tanto grande, da poterti stringere tutta in un solo abbraccio e da stare in un posto piccolo e stretto come il mio cuore.
Ti aspetto perchè non sopporto di averti solo dentro e non accanto a me e ti aspetto perchè tu li dentro sei più importante di tutti gli altri qui fuori.
Ti aspetto perchè sei semplice, forte, testarda, sanguigna, decisa, orgogliosa. Ma allo stesso tempo sei dolce, sensibile e buona. E ti aspetto perchè sul tuo carattere scriverei un libro, perchè questo mix è unico e disarmante.
Ti aspetto perchè in fondo anche aspettarti è bello, e immaginare il momento in cui potresti arrivare è paradisiaco.
Ti aspetto perchè io ho il tuo ricordo ma tu hai il mio cuore, e ogni volta che non lo curi bene e ne lasci morire un po' di quel cuore che ti sei presa io mi sento soffocare e mi allontano da questo mondo.
Ti aspetto perchè vivere è una sofferenza che solo tu mi puoi alleviare e ti aspetto perchè sei la ragione più valida per sopportare tutto. E poi ti aspetto anche per Gabriele, perchè lui una ragione così non l'ha mai trovata, e ti aspetto perchè tu capisca quanto è importante quello che sei.
Ti aspetto perchè ormai sei dentro di me e ogni notte mi pesi, ma poi vieni fuori a farmi compagnia, mi illudi e te ne torni dentro sempre un secondo prima che io mi svegli. E io ti aspetto perchè ogni mattina darei tutto quel che ho per svegliarmi solo un secondo prima e trovarti ancora li, e allora ti imprigionerei per non farti più scappare, ma poi ti lascerei subito libera di andare perchè cosi non saresti felice e il mio affetto per te è più forte anche del mio egoismo.
Ti aspetto perchè non posso tornare indietro, se no invece che stare ad aspettarti verrei a riprenderti la dove ti ho lasciata.
Ti aspetto perchè da quando non ci sei non ho mai smesso di aspettarti.
Ti aspetto solo perchè sei tu. E io ho scelto te.
Ti aspetto e ti aspetterò sempre, perchè so che non arriverai mai più.